Chi sono

Skill

Grafico dinamico e creativo, con anni di esperienza alle spalle, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni. I settori principali sono l'impaginazione di manualistica e cataloghi commerciali, ma da molto tempo mi occupo anche di grafica pubblicitaria, Web design, gestione di eventi e comunicazione.

Inizio la mia attività a Milano nel 1991 e dal 2001 collaboro principalmente con un'agenzia specializzata in strategie di comunicazione d’impresa e pubblicità, dal 2012 la mia attività si svolge ad Arese, provincia nord di Milano, paese dove risiedo.


Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione di prodotto e istituzionale sono in grado di offrire un servizio completo ed integrato con focus particolare nel settore dell’industria automobilistica, dell’elettronica di consumo, della nautica e del no-profit, settori nei quali l’agenzia ha concentrato prevalentemente la sua attività.
Attraverso consociati sono in grado di offrire concept di comunicazione ed eventi legati al mondo dello sport e in particolare nel golf e nella vela.

 

Servizi su misura all’insegna della flessibilità

La mia operatività è rivolta in particolare alla piccola-media impresa che opera a livello nazionale, sono in grado di fornire un servizio a 360 gradi tagliato sulle esigenze specifiche del cliente.
Oltre all’attività grafica e studio creativo per la realizzazione di cataloghi, manuali, materiale promo-pubblicitario, advertising, eventi speciali posso offrire servizi di consulenza, pianificazione pubblicitaria, promozioni e incentive, ufficio stampa e PR.

 

Evoluzione dei media e nuove opportunità per la comunicazione

Dalla carta stampata a internet, dai blog ai social network, fino ai microeventi presso strutture pubbliche e private; rivedo e aggiorno costantemente i piani e le strategie di comunicazione tenendo in considerazione i principali trend e l’evoluzione costante dei media per veicolare al meglio la comunicazione.
Mi propongo come osservatore attento di tutti i fenomeni evolutivi connessi alla promozione con particolare attenzione alle trasformazioni che aprono nuovi scenari e nuove opportunità per la comunicazione.